CALL PER L’IMMAGINE UFFICIALE

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Il concorso è aperto a tutti i giovani under 35 che vogliono proporre un artwork legato al tema dell’Arezzo Crowd Festival 2020: BETHECHANGE. L’opera selezionata sarà utilizzata in tutto il materiale pubblicitario (poster, brochure, flyer, video, immagine social) e l’autore sarà menzionato nei crediti. La partecipazione, gratuita, può avvenire singolarmente o in gruppo; i collettivi verranno comunque considerati come persone singole.

PREMIO

Il Comitato Artistico dell’Arezzo Crowd Festival offre all’autore dell’opera selezionata la possibilità di esporre le sue opere in una mostra personale (con assistenza durante l’allestimento e la progettazione di un layout espositivo adeguato) durante i giorni di svolgimento del Festival stesso.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E TERMINI DI CONSEGNA

Ciascun candidato o gruppo può partecipare proponendo un’opera, che deve pervenire all’organizzazione del Festival entro e non oltre le 13.00 (ora italiana) del 30 novembre 2019.

Il lavoro deve essere inserito – insieme a una breve biografia (max 500 parole, contenente anche un numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica di riferimento), in una cartella nominata con il nome e cognome del singolo artista o del collettivo e inviato a info@arezzocrowdfestival.it con una semplice email o attraverso un programma di file sharing (Wetransfer, Google Drive, Dropbox, Sendgb, FilestoFriends, Filemail, etc.). Si prega di specificare il nome d’arte in caso ci sia, nella biografia e nel nome della cartella.

SPECIFICHE TECNICHE DELL’OPERA

L’opera può essere realizzata con le seguenti tecniche: grafica, illustrazione, pittura, fotografia, collage, tecnica mista. Inoltre, deve essere esente da scritte relative all’Arezzo Crowd Festival e al tema BETHECHANGE (i testi saranno inseriti solo successivamente).

Ciascun file deve pervenire in formato .pdf, .tiff o .jpg.

La dimensione finale del file deve essere tassativamente di 70×100 cm (verticale) con una risoluzione di 300 dpi (nel caso di un’opera pittorica, il lavoro deve essere fotografato rispettando dimensioni e risoluzione).

Il file deve essere nominato con: TITOLO_AUTORE

SELEZIONE

Il Comitato Artistico dell’Arezzo Crowd Festival 2020 si riserva il diritto di selezionare il lavoro che più rispecchia il tema del Festival, caratterizzato da originalità, impatto visivo e forti doti comunicative.

ESCLUSIONE

L’opera sarà esclusa se perverrà oltre i termini di consegna e/o se non sarà conforme alle specifiche tecniche richieste.

OPERA SELEZIONATA

L’opera selezionata sarà resa nota entro 30 giorni dal termine di chiusura dell’open call, con un’email all’indirizzo di posta elettronica indicato e attraverso la pubblicazione del nome dell’autore sui canali social dell’Arezzo Crowd Festival e in un’apposita sezione del sito www.arezzocrowdfestival.it

DIRITTI

L’autore dell’opera è titolare dei relativi diritti di proprietà, della cui originalità si fa garante. Partecipando alla open call, l’autore accetta implicitamente le regole della call stessa, cioè l’utilizzo dell’opera selezionata da parte dell’organizzazione per la promozione dell’Arezzo Crowd Festival.

Per ulteriori informazioni scrivere a info@arezzocrowdfestival.it